Qualcuno ha avuto la diarrea per così tanto tempo? Mi chiedo se sia più di un semplice virus intestinale

Ciao a tutti, cerco un consiglio! Sono un maschio di 25 anni, alto 1,83 m, con una storia di ansia e depressione, ma senza altre patologie.

Ecco la situazione: da domenica sto affrontando alcuni problemi di stomaco piuttosto fastidiosi. È iniziato con forti crampi e feci molli, non troppo acquose ma decisamente non normali. Mercoledì/Giovedì i crampi sono per lo più cessati, ma la diarrea ha peggiorato le cose diventando molto più acquosa (iniziata martedì). Ora è venerdì e ho ancora diarrea acquosa, a volte fino a 6 volte al giorno, soprattutto la mattina, ma riesco a passare ore senza bisogno di andare.

Non ho avuto febbre o temperatura alta, ma ho dovuto affrontare una nausea intensa durante la notte, che credo sia dovuta principalmente a un forte reflusso acido. Mercoledì mattina mi sono svegliato tutto sudato e ho avuto molto gas, che può portare sollievo. I sintomi peggiorano quando mangio e lo stomaco mi fa male in quei momenti. A stomaco vuoto, invece, sto bene. L’appetito è molto irregolare, arriva a ondate. Ho mangiato pochissimo questa settimana, tranne toast, uova e banane. Mi sto anche idratando bevendo acqua con elettroliti.

Ciò che mi preoccupa è che la diarrea non è migliorata affatto da martedì ed è ancora piuttosto grave. Di solito, quando ho un virus, guarisco rapidamente, ma in questo caso i sintomi persistono e mi chiedo se potrebbe trattarsi di qualcos’altro, magari un parassita? Di solito non ho diarrea così a lungo in caso di infezione virale.

Qualcuno ha avuto a che fare con qualcosa di simile? Qual è il passo successivo? Dovrei aspettare che passi o andare dal medico? Apprezzo qualsiasi opinione o esperienza simile che abbiate avuto!

1 Mi Piace

ti consiglio di vedere il tuo medico di famiglia o anche un professionista nella tua farmacia.

1 Mi Piace

Ci vediamo dottore. Per una colonscopia potrebbe trattarsi di colite o morbo di Crohn? Non è un’esperienza piacevole, ma escluderà qualsiasi cosa grave e permetterà di curarla.

1 Mi Piace

Ciao, ho avuto molte telecamere sia in alto che in basso, molte volte.

Ho la sindrome dell’intestino irritabile

Reflusso gastroesofageo

Reflusso

Ho anche molte diarree

Su 10 evacuazioni, ho la diarrea 8 volte su 10. Sono stitico da tre mesi consecutivi. Prima stavo bene per circa due anni di fila senza stitichezza. Bevo 3 litri di acqua al giorno, assumo tutte le fibre attraverso frutta, cereali e verdura, e prendo anche un ammorbidente delle feci. Niente funziona! Per chiarire meglio: PRIMA di questa stitichezza, quando andavo in bagno, 8 volte su 10 avevo la diarrea; ora, quando vado, non l’ho più. Non è meraviglioso?

1 Mi Piace

Suggest need urgent camera insertion to see whats going on( via your GP)temp take Immodium?