Ciao a tutti, cerco un consiglio! Sono un maschio di 25 anni, alto 1,83 m, con una storia di ansia e depressione, ma senza altre patologie.
Ecco la situazione: da domenica sto affrontando alcuni problemi di stomaco piuttosto fastidiosi. È iniziato con forti crampi e feci molli, non troppo acquose ma decisamente non normali. Mercoledì/Giovedì i crampi sono per lo più cessati, ma la diarrea ha peggiorato le cose diventando molto più acquosa (iniziata martedì). Ora è venerdì e ho ancora diarrea acquosa, a volte fino a 6 volte al giorno, soprattutto la mattina, ma riesco a passare ore senza bisogno di andare.
Non ho avuto febbre o temperatura alta, ma ho dovuto affrontare una nausea intensa durante la notte, che credo sia dovuta principalmente a un forte reflusso acido. Mercoledì mattina mi sono svegliato tutto sudato e ho avuto molto gas, che può portare sollievo. I sintomi peggiorano quando mangio e lo stomaco mi fa male in quei momenti. A stomaco vuoto, invece, sto bene. L’appetito è molto irregolare, arriva a ondate. Ho mangiato pochissimo questa settimana, tranne toast, uova e banane. Mi sto anche idratando bevendo acqua con elettroliti.
Ciò che mi preoccupa è che la diarrea non è migliorata affatto da martedì ed è ancora piuttosto grave. Di solito, quando ho un virus, guarisco rapidamente, ma in questo caso i sintomi persistono e mi chiedo se potrebbe trattarsi di qualcos’altro, magari un parassita? Di solito non ho diarrea così a lungo in caso di infezione virale.
Qualcuno ha avuto a che fare con qualcosa di simile? Qual è il passo successivo? Dovrei aspettare che passi o andare dal medico? Apprezzo qualsiasi opinione o esperienza simile che abbiate avuto!